Un’avventura tra scuola, natura e amicizia
- desanctiserasmus
- 12 apr 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La giornata di scambio in Italia, inserita nel progetto Erasmus+, è iniziata tra i banchi di scuola. Gli studenti polacchi hanno seguito i loro coetanei italiani durante le lezioni di inglese, matematica, letteratura e persino di latino.

Con sorpresa, si sono trovati anche a sostenere un test e hanno scoperto con soddisfazione che, grazie alla preparazione acquisita nel loro istituto, riuscivano a comprendere molto di più di quanto immaginassero .
Successivamente, nell’ambito dell’educazione ecologica, il gruppo si è recato in una serra dove, piantando pomodori, ha potuto conoscere le pratiche agricole sostenibili, fondamentali per la tutela dell’ambiente.


Dopo le attività, è stato offerto un pranzo italo-polacco che ha permesso agli studenti di gustare le specialità preparate dalle famiglie italiane, mentre i ragazzi polacchi hanno ricambiato condividendo i dolci tradizionali portati dal loro Paese. Un momento di convivialità che ha trasformato la tavola in un autentico incontro di culture.

Questa esperienza, resa possibile grazie al programma Erasmus+, si sta rivelando un’occasione preziosa di crescita personale, di confronto culturale e di amicizia internazionale. Tutti attendono con entusiasmo le nuove avventure che li aspettano nei prossimi giorni.

Commenti